Monday 18 September 2017

Periodo Mobile Media Costo Pmac


I riferimenti contenuti in periodici archive.30 meno dichiarati PMAC Gruppo Superleague - Banchory v Banche o Dee, Cruden Bay v Deveronside, FC Stoneywood v Inverness City Lister Park, Inverness, Hermes v Dyce, Maud v Sala Russell, Stonehaven v Nuovo Elgin. PMAC Gruppo Firs Div East - Bridge of Don v Lewis Utd a - Bridge of Don v Lewis Utd a Hillhead, Buchanhaven Cuori v Parkvale, East End v Fraserburgh Utd, Longside v Glentenar, Sunnybank v Colonia Park. PMAC Gruppo First Division East - Aberdeen Uni v Longside , Bridge of Don v Newmachar Aberdeen Sport Village, East End v Colony Park, Fraserburgh Utd v Glentenar, Parkvale v Lewis Utd, Sunnybank v Buchanhaven Hearts. PMAC Gruppo First Division East - Buchanhaven v Colony Park, Fraserburgh v Aberdeen Uni, Newmachar v Glentenar , Parkvale v Longside. PMAC Gruppo First Division East - Buchanhaven Cuori v Bridge of Don Th, East End v Longside, Glentenar v Sunnybank, Lewis Utd v Fraserburgh Utd, Newmachar v Aberdeen Uni. PMAC Gruppo First Division West - Islavale v Grantown, Lossiemouth Utd v Whitehills, Spey Valley v sistema motorizzato Forres Th. The è dotato di controller Delta Tau PMAC e Helmel s programmazione Geomet software. It sta avendo le nostre designazioni come ampiamente riconosciuto come CA, CMA, o PMAC. PostNet International Franchise Corporation ha recentemente fondato master Franchisee Advisory Council PMAC PostNet s, nel corso dei suoi conference. Boehringer Ingelheim e Glaxo, anche i membri annuali internazionali PMAC, si è classificato al 28 e 29, 28.2 Benatia 7 Neymar 15, 29 Lewandowski 59 HT 1-2 Muller 74 Att 70.000 Agg 3-5 PMAC Gruppo Superleague - Cruden Bay 1, Stoneywood 3 Stonehaven 4, Dyce 0.A squadra completi in PMAC Servizi prestito, Pulse Gruppo utilizza i loro 4 pilastri di potenza di valore, che sono progettati per fornire ai partner immobiliari e clienti un vantaggio competitivo. iterativo capitolo periodiche media Costing. This copre i seguenti topics. Iterative periodica media costing IPAC Overview. Iterative periodica media costing IPAC è un approccio alternativo alla media periodica standard di costi e si differenzia nel metodo di valutazione dei trasferimenti tra organizzazioni tra gruppi di costo e ' applicabili nei paesi in cui gli standard di assorbimento dei costi per i trasferimenti tra organizzazioni attraverso gruppi di costo sono più severe e non sono soddisfatte dalla norma periodica media costing PAC i trasferimenti tra organizzazioni che sono interessate in questo modello di costo sono i trasferimenti tra gruppi di costo all'interno del stessi trasferimenti soggetto giuridico tra organizzazioni all'interno dello stesso gruppo di costo o attraverso gruppi di costo in diverse entità giuridiche non sono influenzati in questo costano model. One o più locali di una società ad esempio, impianti di produzione e magazzini o considerato unitariamente fini di calcolo, tutto il locali appartenenti allo stesso gruppo costo porteranno la stessa unità cost. Cost proprietà Transactions. Cost proprietà operazioni sono operazioni che portano le proprie spese e sono utilizzati per calcolare il costo unitario medio periodica, che viene applicato a costare operazioni derivate Alcuni esempi di costo le transazioni di proprietà includono le ricevute postali, WIP completamenti di lavoro, transazioni varie con un costo, e trasferimenti inter-organizzativi attraverso costo groups. Cost derivati ​​transazioni Transactions. Cost di derivazione sono operazioni che vengono prestati al costo unitario di recente calcolato periodica media del periodo Alcuni esempi includere le vendite problema dell'ordine, le questioni di lavoro WIP, questioni materiali, e ritorna alla WIP. Periodic media mobile Cost. Periodic Moving Average cost PMAC è il costo calcolato spostando l'equilibrio dei costi e l'inventario del periodo precedente s in ogni fase del processo di calcolo PAC per il periodo corrente PMAC viene utilizzato durante il processo di iterazione per valutando i trasferimenti tra organizzazioni in tutti i gruppi di costo la finale PMAC calcolata così dopo valutando tutte le operazioni è il PAC per il periodo PMAC è calcolato come follows. PMAC Costo Prima Prima quantità Quantità Inter-organizzazione ricevimento costo PMAC del gruppo costo di spedizione corrispondente Prima Quantità inter-organizzazione ricevimento qty. Where Prima Quantità Periodo precedente Quantità SUM Transaction Quantity. Prior costo Periodo Precedente Quantità Periodo precedente costo SUM Transaction Quantità costi di transazione Prima Quantità SUM Transaction Quantity. Previous Periodo cost. The quantità periodi precedenti Articolo cost. Receipt transazione non compresi i certificati tra organizzazioni dei prezzi period. Receipt correnti stimate o fornitore s fattura prezzi finali all'interno dei costi period. Recursive Inter-organizzazione trasferimenti Transfers. Recursive tra organizzazioni fanno riferimento a beni che si muovono in entrambe le direzioni tra due gruppi di costo una delle navi del gruppo dei costi e riceve anche dall'altro gruppo costo stesso itemparing IPAC e il modello standard periodica media Costing. IPAC è diverso dallo standard PAC nel seguente modello areas. IPAC utilizza la corrente PMAC per valutare le trasferimenti inter-organizzative tra gruppi di costo PAC standard utilizza il periodo precedente PAC per questi trasferimenti ricorsive transfers. When tra gruppi di costo esistere quando entrambe le spedizioni e le ricevute si verificano tra due gruppi di costi per lo stesso oggetto di un processo di iterazione viene utilizzato per ricavare il costo periodica ridurre al minimo la varianza standard PAC non trattare queste operazioni in qualsiasi manner. Items speciali sono trattati in una gerarchia specifica durante costo cumulativo per garantire che il processo di iterazione per gli elementi figlio è completata prima di essere arrotolati in oggetti genitore il costo di differenze dettagliate tra il IPAC e lo standard PAC può essere descritto dalle differenze nel modo in cui le dettagliate fasi di calcolo PAC vengono elaborate tra questi due modelli che costano nella norma PAC, ci sono diverse fasi di calcolo e si devono eseguire tre programmi concorrenti per completare l'intero processo e sono così follows. Acquisition costo del processore Questo programma viene eseguito la fase 1 in cui il costo di acquisizione è il processore costo calculated. Periodic Questo programma viene eseguito fase 2 a fase 5 costo periodico viene calcolato durante la fase 5 e fasi precedenti elaborare le transazioni per facilitare il calcolo dei costi periodico in fase 5. distribuzioni di spesa periodiche processore Questo programma viene eseguito Fase 6 in cui le distribuzioni sono created. Note I primi due programmi vengono eseguiti separatamente per ogni gruppo di costo nella norma PAC. In metodo IPAC, un unico programma viene utilizzato per eseguire il processore costo di acquisto e il costo periodico processore, e questo programma viene eseguito contemporaneamente per tutte le costi nell'ambito di un soggetto giuridico la differenza principale nel processo di IPAC è durante la fase 5 nel sia standard PAC e IPAC, Fase 5 è ulteriormente suddiviso in diverse fasi, una di tali misure elabora il costo di proprietà le operazioni per il calcolo della PAC che viene utilizzato nei passaggi successivi nella norma PAC, trasferimenti tra organizzazioni tra gruppi di costo sono trattati con le altre operazioni di costo di proprietà come il PO ricezione in IPAC, questi trasferimenti sono segregati e trattati separatamente dalle transazioni altro costo di proprietà i due processi significativi utilizzati nella valutazione di questi trasferimenti inter-organizzative tra gruppi di costo include. Using un processo di iterazione per ridurre variance. Using sequenza specifica, denominata gerarchia assorbimento, per la lavorazione di elementi per garantire che il processo di iterazione per elementi figlio è completato prima che i loro costi sono arrotolate in elementi padre cost. Iteration process. The significato del processo di iterazione è illustrato nel seguente example. There sono due gruppi di costo, CGA e CGB, sotto la stessa entità giuridica Ogni gruppo costo è associato le organizzazioni di inventario adeguati usare un esempio di un ricorsiva trasferimento inter-organizzazione della Voce a tra questi due gruppi di costo periodo che inizia quantità e prima periodo PAC di CGA sono 10 ciascuno e 9 rispettivamente Allo stesso modo in CGB sono 20 ciascuno e 12, rispettivamente, PMAC è il periodo in corso lo spostamento costo periodico calcolato prima valutando l'inter-organizzazione trasferimento transfers. This può essere visto come quattro transactions. TX1 è inter-organizzazione della spedizione dalla CGA. TX2 è ricevuta inter-organizzazione in CGB. TX3 è inter-organizzazione della spedizione dalla CGB. TX4 è ricevuta inter-organizzazione in CGA. In serie PAC, TX1 e TX2 sono valutate al 9 periodo precedente PAC di invio di gruppo dei costi e TX3 e TX4 sono valutate al 12.In IPAC, tali operazioni sono valutate utilizzando un processo di iterazione alla fine di ogni iterazione, voce PMAC costo complessivo di tutti i costi sub-elementare viene confrontata con la voce di costo PMAC derivato nell'iterazione precedente ed è stato verificato che la differenza è all'interno della tolleranza di tolleranza può essere specificato durante l'esecuzione di questo processo PMAC è calcolato utilizzando il seguente formula. You dovrebbe prima considerare CGA TX4 è una ricevuta e deve essere valutato con PMAC di CGB 15 sulla base di questo, il PMAC rivisto per CGA è di 10 833 Utilizzare questo per valutare TX1 e TX2 sulla base di questo, la rivista PMAC a CGB è 14 6212 al fine di una iterazione, i costi di entrambi i gruppi cost are. Because il controllo di tolleranza avviene tra il costo dell'articolo in n-esima iterazione con il costo dell'articolo nel precedente n-1 iterazione, nessun controllo tolleranza avviene dopo la primo controllo iterazione tolleranza è fatto dal 2 in poi iterazione In questo caso, la seconda iterazione viene eseguita alla fine e le spese sarà come follows. Differences dopo la seconda iterazione sono i follows. CGA 10 8333-10 7702 0 063.CGB 14 6212-14 6154 0 0058.Because la differenza è all'interno di tolleranza, l'iterazione per la voce finisce a questo punto e questi costi sono utilizzati come costi periodici per ulteriori casi processing. In di negativo tolleranza scenari di inventario, le differenze tra le iterazioni successive possono divergere Ciò significa che la differenza aumenta anziché diminuire tra due iterazioni in tali casi, il processo di iterazione viene arrestato per l'elemento in quei gruppi di costo, ma il processo continua per l'altro gruppo intero costo fino gerarchia completion. Absorption determina la sequenza di elaborazione articoli Questa gerarchia assorbimento è derivato in base al livello distinta base di un elemento tra i gruppi di costo Utilizzare la seguente procedura per determinare l'assorbimento hierarchy. Identify corrispondente livello in tutta la distinta base esistente tra i gruppi di costo per ogni item. Identify il più alto livello distinta tra i gruppi di costo gli elementi che non sono coinvolti in alcun BOM sono trattati come nodi foglia, o al più basso level. Create BOM una gerarchia unico con i livelli individuati nella fase precedente, risolvendo ulteriormente eventuali interdipendenze degli oggetti di livello tra i gruppi di costo Questa gerarchia determina la priorità sequenza in cui gli elementi devono essere trattati il ​​processo inizia dai bassi nodi foglia livello e si sposta verso la più alta level. The genitore seguente esempio illustra l'assorbimento Hierarchy. In questo esempio, ci sono tre gruppi di costo CG1, CG2 e CG3 ci sono tre BOM strutture con elementi diversi in diversi livelli il livello di distinta base più basso è considerato come il nodo foglia ed è rappresentato da numero 1000 I livelli più elevati successivi sono rappresentati come 999, 998 e così via il livello di distinta base per ogni gruppo di costo dalla figura sopra sarà. Ulteriori analisi viene effettuata per risolvere le dipendenze livello elemento tra gruppi cost nell'esempio precedente, elementi M1, M6 e T3 sono allo stesso livello di 999 Tuttavia, T3 non può essere elaborato prima T1 perché T1 è un elemento bambino per T3 costo gruppo 2 Allo stesso modo, M6 non può essere elaborato prima M1 e T3 Tali interdipendenze sono risolti e una gerarchia unica di elementi idonei è derivato per questo esempio come follows. New livello Codes. Items F3 e C1 sono prima trasformati per derivano i loro costi periodici, e poi il prossimo livello di articoli sono processed. There può essere uno scenario deadlock quando ci sono BOM passanti attraverso i gruppi di costi in uno scenario di stallo, lo stesso articolo è un genitore e figlio di un altro elemento, ad esempio, punto a è un genitore di voce B in gruppo costo 1 e Voce B è un genitore di voce a in gruppo costo 2 in questi casi, il processo di IPAC termina bruscamente e si deve risolvere la situazione di stallo ed eseguire il processo di again. Setting fino IPAC. IPAC è impostato nella stessa modo di serie PAC il passo solo ulteriore è quello di consentire IPAC al momento di definire il tipo di costo giuridica associations. To abilitare o disabilitare IPAC. Navigate per il tipo di gruppo costo il costo Org Associazioni window. Select le Associazioni di tipo di costo tab. Select Enable iterativo periodica casella di controllo media Costing utilizzare IPAC. You può anche selezionare la eseguire cicli multipli casella di controllo questo attributo determina se più iterazioni devono essere eseguite fino al raggiungimento della tolleranza quando i trasferimenti tra organizzazioni tra gruppi di costo vengono elaborate Se questa non è selezionata, allora solo una iterazione è performed. Note è possibile lasciare questo incontrollato per migliorare le prestazioni se non si seguono gli standard rigorosi per l'esecuzione della tolerance. Running IPAC. IPAC è calcolato eseguendo il costo Calcola iterativo periodica media concomitante program. To eseguire il Compute iterativo periodico costo medio program. Navigate concomitante al costo finestra Calcola iterativo periodica media concomitante la finestra Parametri displays. Note Esegui questo processo per tutte le costare meno di una persona giuridica e costano type. Enter Run Opzioni Opzioni di esecuzione includono Start, Resume dall'errore, Riprendi per la non tolleranza, e Final Iteration. Start - Avviare il processore fin dall'inizio l'applicazione si ri-eseguire il processo per tutti gli elementi e le transazioni, indipendentemente dal fatto che la tolleranza è raggiunto per nessuno di loro in precedenza runs. Resume da Errore - Riprendi da errore può essere utilizzato quando il programma termina bruscamente a causa di alcuni errori imprevisti o dovuti a un punto morto scenario. Resume per non tolleranza - Riprendi da non tolleranza può essere utilizzato quando il programma termina, ma la tolleranza non si ottiene Questa opzione riprende il processore dal Rollup iterazione del processo, solo per le voci che non hanno soddisfatto la tolleranza richiesta, in precedenza run. Final iterazione - completare il processo di iterazione, indipendentemente dalla tolleranza raggiunto per le voci l'opzione finale iterazione può essere utilizzata quando la corsa precedente termina in non - tolleranza, ma volete mettere a punto i costi periodici con qualsiasi sono arrivati ​​i valori in dopo un altro finale iterazione Questa opzione è applicabile se non siete troppo particolare di realizzare il processo di tolerance. Enter fino a data il valore di default per la data di fine della corrente periodo è possibile specificare la data per la selezione delle operazioni che devono essere elaborati dal programma di questa data deve essere entro il termine stabilito above. Enter tolleranza specificare la tolleranza che la varianza dovrebbe essere within. Enter numero di iterazioni Questo è il numero massimo di iterazioni che dovrebbe essere eseguito il processo di iterazione termina dopo la tolleranza specificata viene raggiunto o il numero di iterazioni è completata, a seconda di quale si verifica first. Specify il numero dei lavoratori è possibile specificare il numero di lavoratori che possono essere elaborati contemporaneamente per consentire l'elaborazione parallela e di migliorare prestazioni Questo numero deve essere inferiore o uguale al numero di costo groups. The report di output del processo visualizza il calcolo di iterazione dettagliato per tutte le voci di costo e gruppi È possibile consultare il rapporto per i dettagli eventuali errori o scenari di eccezione sono inclusi nel rapporto un tipico output del report sarà simile al following. Viewing IPAC stato processo per un Period. There non è una fase separata per il monitoraggio del processo di IPAC la fase di lavorazione costo viene utilizzato per il monitoraggio e la visualizzazione dello stato processo per un period. To vista del processo IPAC stato per un period. Navigate al processo di stato window. Note Se il programma termina in non-tolleranza, allora lo stato viene visualizzato come Riprendi per non tolerance. Viewing costo periodico calcolato IPAC. The stessa inchiesta costo oggetto utilizzato per lo standard PAC viene utilizzato per visualizzare i costi calcolati dalla IPAC. There è alcun cambiamento nel modo in cui le distribuzioni vengono creati quando IPAC è attivato distribuzioni vengono creati nello stesso modo in cui standard di PAC è enabled. Enhancements in uscita 12.Release 12 include i seguenti enhancements. The processo di iterazione è opzionale e si può scegliere di non utilizzare il processo di iterazione consentendo IPAC alle organizzazioni level. EAM legali di entità e tipo di costo sono costi supported. Transfer specificato sui parametri di organizzazione o di rete di trasporto è applicato sulla base di PMAC era sulla base del costo perpetua prima di rilasciare 12.Because Oracle Manufacturing Process OPM e le organizzazioni discreti sono convergenti a livello di organizzazione di inventario, ricevute di inter-organizzazione da un'organizzazione OPM sono trattati come qualsiasi altro le ricevute dei costi di proprietà il prezzo della ricevuta è determinato da il listino prezzi di trasferimento specificato nella rete di trasporto tra le due organizzazioni, oppure è possibile utilizzare il gancio client fornito per passare il price. PAC desiderato supporta prezzo di trasferimento per i movimenti interni trattati con ordini interni Pertanto, IPAC non elabora le spedizioni degli ordini interni e ricevute quando il prezzo di trasferimento è applicabile se l'opzione profilo CST opzione sui prezzi di trasferimento è impostata su Sì, il prezzo come costo in entrata, quindi tali operazioni sono esclusi dalla iterazione process. Using Costing. This effettivi capitolo tratta i seguenti topics. Can entro costi iniziali quando utilizzando cost. No reale, perché i costi effettivi sono calcolati, non è possibile immettere dati di costo utilizzando i dettagli dei costi window. Entering costi iniziali quando si utilizzano i costi costo Method. Actual effettivi non può essere inserito manualmente utilizzando la finestra Dettagli costo per entrare costi per il primo periodo per i costi effettivi, utilizzare l'API voce di costo per caricare i costi fonte primi costi di periodo da un'applicazione esterna o legacy systems. How può essere facilmente inventario riconciliati sotto costs. There reale sono alcune raccomandazioni per facilitare la riconciliazione inventario in Costing reale è fornita nelle successive paragraphs. Recommendations per facilitare la riconciliazione inventario sotto dei costi effettivi se si utilizza il metodo della media Periodo Moving PMAC per i costi effettivi, quindi impostare il Prezzo di Acquisto varianza prenotare inventario al PO prezzo sulla finestra PPV eventi la politica fiscale non viene registrato e il rivalutazione costo non è necessario per le voci contabili lotto, mappa l'account CLS di inventario, in modo che l'equilibrio prodotti finiti inventario in subledger è in sincronia con l'inventario valuation. If Periodo Weighted metodo della media PWAC viene utilizzato per i costi effettivi, quindi impostare il Prezzo d'acquisto varianza prenotare inventario al costo articolo sulla finestra PPV eventi la politica fiscale è registrato contro ogni ricevuta, ma la rete influenza è pari a zero alla fine del periodo a causa della media Eseguire il processo di Costo rivalutazione di conciliare in modo accurato l'inventario di fine le period. Does costo effettivo sostegno fattura forzatura dei receipts. Yes costo effettivo utilizza il prezzo di fattura, se disponibile, e il prezzo di fattura è preferibile rispetto al prezzo di costo PO calculations. Invoice esclusione del costo receipts. Actual utilizza il prezzo di fattura, se disponibile, e il prezzo di fattura è preferibile rispetto al prezzo di PO nel calcolo dei costi per l'abbinamento corretto funzionamento, si consiglia di abbinare la fattura ricevuta partita a tre vie invece che a un PO 2 vie corrispondenza Se la fattura è abbinato a un PO, allora il prezzo di fattura sostituisce tutte le ricevute per la linea di PO, anche se la fattura è per una ricezione solo di impostare il GMF Escludi fatture che non hanno ricevute a Sì, in modo che solo le fatture che hanno una ricevuta corrispondente nella periodo che costano corrente sono considerati nel calcolo del costo le fatture registrate nel periodo in corso contro le ricevute in periodi precedenti vengono ignorati e l'eventuale differenza di prezzo viene risolto utilizzando il prezzo di fattura varianza IPV. What sono i criteri per un inserimento batch calcolo dei costi effettivi. il processo di Costo effettivo considera soltanto lotti chiusi in calculations. Criteria costo per Batch inclusione nel costo effettivo calculations. The processo Costo effettivo considera solo chiuso lotti nel calcolo dei costi il ​​lotto vicino data deve essere entro il periodo di valutazione dei costi s di inizio e fine date comprensive di entrambi dates. Understanding Costing. OPM effettiva cattura i costi effettivi da transazioni commerciali costi per materie prime vengono scattate sulla base delle materie prime ricevute ordine di acquisto e fatture o dei costi dei prodotti vengono scattate sulla base delle quantità effettive delle materie prime consumate e l'utilizzo delle risorse o il costo di conversione registrato nel lotto di produzione Una cronologia delle transazioni viene mantenuta per reference. Actual Methods. Following calcolo dei costi sono calcolo dei costi effettivi methods. Period calibrati PWAC. This il costo medio è il costo medio rigorosa delle materie prime durante il periodo, sulla base di la ricevuta totale stimato o prezzo fatturato per l'intero quantitativo di inventario il costo medio ponderato periodo è un costo medio rigoroso per il periodo basano su periodo Quantità totale e la stima o Final Prices. PWAC è calcolato dividendo - la somma della quantità delle transazioni moltiplicati per prezzo - dalla somma delle quantità di transazione, come mostrato nella seguente illustration. Trans quantità - quantità ricevuta o AP interfacciati quantità all'interno del costano period. Price - prezzi Ricevuta stimato o AP fattura prezzi finali all'interno del costano period. Period media mobile PMAC. OPM costo calcola il costo medio per il periodo durante il movimento costo precedente periodo di s con ultimo periodo s equilibrio inventario e cost. PMAC è calcolato dividendo il risultato - la quantità del saldo delle scorte periodo precedente moltiplicato per il costo periodo precedente , più la somma della quantità di transazione moltiplicato per il prezzo - dal saldo delle scorte periodo precedente più la somma della quantità di transazioni, come mostrato nella seguente illustration. Prior periodo Inv Balance - Questo è l'equilibrio di inventario periodo precedente catturato dal periodo di inventario finendo balances. Prior periodo costo - la componente di costo effettivo periodo precedente dai dettagli dei costi dei componenti table. Trans Qtà - Quantità ricevuta della transazione o quantità AP interfacciato all'interno del costano period. Price - Ricevuta prezzi stimati o AP fattura prezzi finali entro il periodo di valutazione dei costi. Perpetual ponderata del costo PPAC. The media ponderata perpetuo tipo costo medio calcola il costo medio per le ricevute inseriti e le quantità entro i confini definiti del calendario costo la definizione del calendario può a sua volta essere identico a un anno fiscale, o può estendersi su più anni fiscali fornendo la flessibilità di una varietà di perpetuo Weighted Average methods. PPAC costo è calcolato dividendo - la somma della quantità dell'operazione moltiplicato per il prezzo - dalla somma delle quantità di transazione, come mostrato nella seguente illustration. Trans quantità - quantitativi ricevuta o AP interfacciato quantità dall'inizio del calendario che costano fino alla fine degli period. Price attuali - i prezzi ricevute stimato o AP fattura prezzi finali nel calcolo dei costi di transazione calendar. Last Cost. There sono due metodi per la determinazione ultima costo effettivo di una materia prima. LSTT - Questo metodo utilizza l'ultima transazione entro il periodo di valutazione dei costi, indipendentemente dal fatto che la transazione è una ricevuta o un Accounts Payable invoice. LSTI - Questo metodo utilizza gli ultimi conti da pagare transazione fattura entro il periodo di valutazione dei costi, anche se ci sono tutte le ricevute con prezzi stimati in assenza di transazioni fattura AP l'ultima ricezione saranno considerati per gli adeguamenti dei costi di transazione cost. Last effettivi saranno sostituite ogni altra operazione per il costo effettivo per entrambi i metodi, il costo unitario di regolazione è l'attuale cost. Last transazione LSST - OPM utilizza l'ultima transazione nel periodo che costano come base per il costo delle materie prime, se non vi è alcun costo Accounts Payable fatturato per il periodo, l'ultimo prezzo di ricezione viene utilizzato per costare la cruda material. Last fattura Transaction LSTI - OPM utilizza il ultimi conti delle operazioni pagare fattura nel periodo che costano come base per il costo delle materie prime, anche se ci sono transazioni materiale ricevuta prime che si verificano in seguito, nel periodo Se non ci sono conti spese dovute fatturati per il periodo, l'ultimo prezzo ricevuta è quindi utilizzato per costare la materia prima regolazioni costo effettivo sostituiscono qualsiasi dei metodi utilizzati per calcolare il costo effettivo - un costo rettificato è il operazioni cost. Describing reali effettivo di costi di costo effettivo è calcolato come cost. Transactions sia di costo della materia prima o prodotto per Raw Material cost Calculations. The costo della materia prima per un elemento in una organizzazione è basata sui seguenti ricevute transactions. Purchasing in arrivo, tra cui merci e oneri speciali stimati sulla PO, ritorna, e le correzioni di inventario receipts. Opening balances. General Ledger allocazioni di spesa per i trasferimenti indiretti overheads. Inventory compreso il processo di organizzazione discreti, i trasferimenti tra organizzazioni e ordini interni all'interno e tra operativo units. A media ponderata di tutte le operazioni in entrata viene preso per arrivare al costo dei componenti materiale durante il processo di costo effettivo, spese generali, le allocazioni di spesa , e le regolazioni vengono applicate anche alla voce insieme ai cost. Transactions materiale per costo del prodotto Calculations. When calcolo del costo del prodotto, lotti di produzione sono inclusi come l'operazione in entrata Tutte le altre operazioni in entrata sono simili a materie prime calculation. Transactions costi che influiscono MATERIE pRIME Costs. Purchasing Ricevute e Invoices. The processo costo attuale comprende i seguenti acquisto details. Selects i dati scontrino e fattura i dettagli del processo di costo effettivo adeguato Oracle Purchasing e AP fattura tables. The considera merci e oneri speciali specificate da pregiudicare l'inventario e calcola la voce di costo appropriately. Inventory Transfer. Inventory Transfer è trattata allo stesso modo come qualsiasi altra transazione in OPM come fattura o ricevute e il costo è determinato come il costo al organization. OPM processo di costo effettivo delle scorte di origine supporta i seguenti tipi di trasferimenti. Interorg trasferisce Quantità presso l'organizzazione costo fonte per i trasferimenti all'interno di un'organizzazione, e il prezzo di trasferimento è considerata per i trasferimenti in tutta organizations. Transfer tra processo di discrete organization. The PMAC calcolo dei costi della materia prima utilizza la seguente formula. C è il costo desiderato per la corrente periodo usando l'PMAC low method. Qx è la quantità ricevuta a seguito del trasferimento della corrente period. Cx è il costo dei beni trasferiti Ciò corrisponde al costo del periodo corrente al organization. Qx2 inventario fonte corrisponde ai trasferimenti liberati in un periodo precedente, ma ha ricevuto nel period. Cx2 attuale è il costo dei beni trasferiti Ciò corrisponde al precedente costo dell'articolo periodo alla organization. The inventario fonte sopra formula può anche essere rappresentato as. C è il costo calcolato in base al costo PMAC metodo compresi transfers. Q 1 è la somma Qp somma di Qr Qa. C 1 è il costo senza i trasferimenti, come calcolato nella formula originale prima del trasferimento inventario era implemented. The esempio seguente mostra come il programma costo effettivo elaborerà trasferimenti e calcolare cost. Assume effettivo che il seguente è il precedente periodo di costi e precedenti situazioni chiuse inventario periodo di tale componente CORN NY rimanenze organization. Previous costano 2 05 LB pound. Inventory inventario periodo Organization. Previous Balance 5000 LB pound. BOS costano 2 90 LB. Inventory saldo del 2000 LB. Additionally, che seguono sono le ricevute postali per l'attuale trasferimento period. Inventory di 100 LB di mais da NY a Bos organization. Cost inventario a organizzazione inventario NY 5000 LB 2 05 500 LB 1 50 5000 500,11000 5500 2 00 LB. Since il trasferimento inventario origine dalla organizzazione dell'inventario NY, non vi è alcun impatto sul costo del materiale grezzo di calcolo del grano prodotto presso l'organizzazione dell'inventario NY Sebbene il seguente calcolo mostra come il trasferimento delle scorte influenza il calcolo dei costi del grano voce presso l'inventario organization. Cost BOS a BOS organizzazione inventario 2000 LB 2 90 1000 LB 1 75 100 LB 2 00 2000 1000 100,7750 3100 2 50 LB. This è il costo effettivo calcolato per il CORN voce alle organizzazioni di inventario NY e BOS il subledger il programma utilizza quindi questo costo per la prenotazione di inventario Transfers. Transfers tra processo e discreti Organizations. Inventory può essere trasferito da un'organizzazione all'altra con un semplice trasferimento tra organizzazioni o utilizzando ordini interni dove supporto documenti di trasferimento sono obbligatori costo effettivo prenderà in considerazione i trasferimenti di magazzino tra le organizzazioni di inventario processo all'interno della stessa entità giuridica presso l'organizzazione costo fonte per i trasferimenti che attraversano persone giuridiche, il prezzo di trasferimento viene utilizzata per i trasferimenti che hanno origine da una organizzazione di inventario discreta ad una organizzazione di inventario processo o viceversa, prezzo di trasferimento viene utilizzato indipendentemente dal fatto che il trasferimento è all'interno o attraverso Entities. In legale caso di processo per discreto o discreta per elaborare i trasferimenti, la differenza tra il costo della organizzazione di invio s ed il prezzo di trasferimento viene catturato in un nuovo account chiamato Inter-Org profit conto del profitto generato da tali trasferimenti alla fine viene lavato fuori quando i conti sono consolidati al level. You impresa deve impostare un prezzo di trasferimento per ogni combinazione di processi e organizzazioni discreti tra i quali tali trasferimenti saranno done. The profilo, CST opzione sui prezzi di trasferimento, in Oracle costing controlli se utilizzare prezzo di trasferimento a costare trasferimenti ordine interno attraverso unità operative e in caso affermativo, se utilizzare il prezzo di cessione come costo in entrata o meno il profilo viene utilizzato solo per i trasferimenti da discreti a sostenere le organizzazioni di inventario discreti only. No per il livello molto determinazione dei costi è fornito attraverso tale sostegno transfers. No per elementale visibilità subelemental viene offerto in tutto il trasferimento da un prezzo di trasferimento viene used. Types di tipi di trasferimenti Transfers. All transfers. direct o InTransit usando il transfer. direct interorganization o trasferimenti InTransit utilizzando interna orders. transfers attraverso unità operative, attraverso gruppi di books. are consentite tra il processo e discrete organizations. Changes di finestra spedizione Networks window. The spedizione Networks, nell'applicazione inventario di Oracle, include un prezzo scheda Trasferimento Questa scheda include due campi, Listino e Interorg Profit Account. The listino prezzi viene utilizzato per ricavare il prezzo di trasferimento con l'opzione tariffaria statica dal trasformatore costo OPM e il processore costo Oracle Costing PAC I processori che costano perpetui di Oracle Costing ignorerà il trasferimento prezzoLa tra organizzazioni di trasferimento modulo viene utilizzato per creare un trasferimento tra due organizzazioni Impostare un prezzo di trasferimento tra le due organizzazioni, se il trasferimento avviene tra un processo e le organizzazioni discreti Se il prezzo di cessione non può essere derivata al momento della creazione della transazione, poi il trasferimento fails. Linking la Sorgente and Target Transfer Transactions. For any type of transfer transaction, there are two transactions created, one for the source organization and the other for the target organization In the case of a direct transfer using the inter-organization transfer, the transaction ID of the other side of the transaction is maintained in each of the two transactions But, in the case of an intransit transfers or transfers using internal orders only the source transaction carries a link to the other transaction This relationship is maintained in the case of process to discrete transfer. Inventory Transaction Manager. The inventory transaction manager supports the following for a process to discrete transfer. Creates a logical transaction whenever a process to discrete transfer transaction is created that has intransit impact on the other organization For example, if a transfer is done from PR1 to M3 with FOB point set as Shipping, at the completion of the shipment transaction, the intransit is owned by M3 and a logical transaction must be created for the organization M3 Refer to Oracle Cost Management User s Guide for more details on the Cost Manager. The transfer price, if available, is stamped on the material transaction table for internal orders intransit transfer across operating unit type of transactions If the transfer price is not available, then the transaction is not created and it errors. Cost Manager Concurrent Process. A transfer creates two transactions in material transaction table One is the shipment and the other is the receipt transaction. The Cost Manager derives costs for discrete organization owned transactions the other being the process organization owned transaction. For intransit transfers, there is an impact on the discrete organization from the process transaction and vice-versa and costing and accounting depend on the FOB point set up for the transfer. The Cost Manager generates accounting entries for the discrete organization that is impacted by this transfer For intransit transfer to a discrete average, LIFO Last In First Out , and FIFO First In First Out costing organization with FOB set to Shipping then the Cost Manager re-averages the cost in the target organization on completion of the first shipment transaction. For example, a transfer originates from a discrete organization, M3, to the process organization, PR1 The FOB point is Receiving When the transfer is shipped from M3, a row is created in the Material Transactions table for the source organization M3 The Cost Manager costs these transactions When the transaction is received in PR1, a second row is created in the transaction table for the target organization PR1 The transaction is owned by PR1 but an accounting entry is generated for M3 to clear the intransit entry and record an Interorg Receivables entry The journal entry for M3 is created only when the receipt is completed. When the inventory is transferred from process organization PR1 to discrete organization M3 and the FOB point is Shipping, then a journal entry is created for M3 when the transfer is shipped An intransit and interorganization payables journal entries are created for M3, target organization If M3 is an average cost organization, then the cost in M3 is also re-averaged based on the incoming cost. OPM Actual Cost Concurrent Process. The OPM Actual Cost Process includes all transfers including the ones originating from a discrete organization. The cost of the incoming transfer from a discrete organization is considered at the transfer price established between the two organizations. The following features are supported. Transfers both from process and discrete organizations are considered for cost calculations. Transfers from discrete organization are considered at the transfer price. Since transfer price is used , transfers within and across operating units are also considered for cost calculations. Overhead Costs. Actual overhead cost calculations are identical to the standard cost overhead calculation used during the standard cost rollup process It is important to note that overhead costs may be defined and computed for raw materials or products Therefore, overhead cost must be computed prior to computing the production costs. Overhead Unit Cost is calculated by dividing the Item Quantity into the sum of -- Overhead Usage, multiplied by Overhead Quantity, multiplied by Resource Cost, as shown in the following illustration. Expense Allocations. You can take an expense amount and allocate it through to multiple raw materials or products on a percentage basis You can perform any last minute adjustments to allocations prior to Actual Cost calculations. Ensure that expenses are allocated in the correct period and that batches are completed and closed in the same period. Another alternative is to enter the account balances into OPM manually using Cost Allocation Maintenance. GL Expense Allocation Calculation. The Raw Material and Expense calculations consider the Prior Period Inventory Balance and Allocation component costs when computing averages This method ensures that there is no mismatch between the Inventory Accounts and Inventory valuation based on unit cost The current period transaction quantity considered for PMAC Raw Material Expense calculations is the total receipt quantity in that period and not overridden by the consumption quantity, if any. However, the cost calculation for PMAC has been modified to include the prior period inventory balance and the prior period cost as follows. For raw materials, the expense amount is calculated as the sum of expenses to be allocated and the product of prior period inventory balance and prior period cost This is represented as. GL Expense component cost Previous Period Inventory Balance Previous Period Expense Component Cost Expense Amount for Current Period Previous Period Inventory Balance Received Quantity. For products, the quantity is determined as sum of the previous period balance, the total quantity produced and the total quantity received, if any The expense amount is the sum of expenses to be allocated in the current period and the product of prior period inventory balance and prior period cost This is represented as. Expense component cost Previous Period Inventory Balance Previous Period Component Cost Expense Amount for Current Period Previous Period Inventory Balance Produced Quantity Received Quantity if any. The expense allocations are averaged using prior period inventory balance for items that have no current period transactions, such as receipts or production. Whenever there is a non-zero expense amount that could not be allocated because the total quantity is zero, a warning is displayed. Actual Cost Adjustments. Actual costs are recalculated based on the adjustments that you enter for the specified item, inventory organization, cost calendar, and cost period. The Actual Cost Adjustment supports three adjustment types. Average Cost Adjustment. Unit Cost Adjustment. The Average Cost Adjustment type lets you enter a quantity and a cost This adjustment simulates a transaction that happened outside the OPM Actual Cost process For example, if you use a third party system to record transactions, then use this adjustment type to replicate the event to include in cost calculations The Actual Cost process considers these transactions similar to a purchase order receipt. The Average Cost Adjustment is calculated as follows. The Value Adjustment type lets you enter an adjustment without a quantity with a value to apply to the entire quantity considered for actual cost calculations. The Value Adjustment is calculated as follows. The Unit Cost Adjustment type lets you adjust the actual unit cost of the item with the specified cost The Actual Cost process calculates the cost of the item per the current logic and then applies this unit cost adjustment to calculate the new adjusted cost This adjusted cost becomes the new actual cost of the item. First the New Unit Cost without the Unit Cost Adjustment is calculated as follows. The Unit Cost Adjustment is included only after the Actual Cost is calculated based on the existing Adjustment types Then, the New Unit Cost with the Unit Cost Adjustment is calculated as follows. Transactions Impacting Product Costs. Product Costs. You can let OPM calculate actual costs of products, which is useful if you need to spread actual product costs for the period over more than one cost calendar period For example, assume you have a steady level of production for ten straight periods in a cost calendar If production soars in the eleventh period, then production costs for that period soars also. OPM uses one of the following methods to calculate product cost so that those greater-than-usual product costs for the period are redistributed, and leveled, over a greater period of time.1 - Period Moving Average Cost PMAC.2 - Period Weighted Average Cost PWAC.3 - Perpetual Average Cost PPAC. Note Raw material calculation and product calculation types can be different For example, raw materials can be calculated based on Period Weighted Average Cost PWAC , and products based on Period Moving Average Cost PMAC. Period Moving Average Cost PMAC. OPM calculates the cost of the product based on closed batches in this period, and also on prior-period inventory balances and period costs. When the product is produced, but not received or invoiced in this period, the following calculation takes place. PMAC PBAL PCOST BCOST PBAL BQTY. PBAL is the closing inventory balance for item at current inventory organization in prior period This is the same for all cost components for item. PCOST is the component cost from previous cost period. BCOST is the sum of component costs of all ingredients in all batches for the specific cost component, in this period. BQTY is the total quantity produced in all batches in this period This is the same for all cost components for item. RCOST is the total receipt cost for this component in this period this amount was used in raw material cost calculation for the item. RQTY is the quantity used in raw material cost calculations for this item. When the product is both produced and received or invoiced in this period, the following is calculated. PMAC PBAL PCOST BCOST RCOST PBAL BQTY RQTY. Period Weighted Average Cost PWAC. Calculates cost of a product based on current-period transactions only All closed batches in the period are considered. When the product is produced, but not received or invoiced in this period, the following is calculated. When the product is both produced and received or invoiced in this period, the following is calculated. BCOST is the sum of component costs of all ingredients in all batches for the specific cost component, in this period. BQTY is the total quantity produced in all batches in this period this will be same for all cost components for item. RCOST is the total receipt cost for this component in this period This amount was used in raw material cost calculation for the item. RQTY is the quantity used in raw material cost calculations for this item. Period Perpetual Average Cost PPAC. Calculates average cost of a product based on the entire calendar s transactions and batches up to and including the previous period, and the current period. When the product is produced, but not received or invoiced in this period, the following is calculated. PPAC PPACCOST BCOST PPACQTY BQTY. When the product is both produced and received or invoiced in this period, the following is calculated. PPAC PPAC BCOST RCOST PPAC BQTY RQTY. PPACCOST is the result of the transaction quantity times transaction component cost for calendar to prior-period transactions this includes all the calendar to prior period receipt transaction batches and adjustments. PPACQTY is the sum of transaction quantity for calendar to prior-period transactions. BCOST is the sum of component costs of all ingredients in all batches for the specific cost component, in this period. BQTY is the total quantity produced in all batches in this period this will be same for all cost components for item. RCOST is the total receipt cost for this component in this period This amount was used in raw material cost calculation for the item. RQTY is the the quantity used in raw material cost calculations for this item. Production Batch Costs. Actual ingredient usage from Production is captured for closed batches Ingredient cost is calculated by the actual cost raw material method for your cost method. Actual resource usage, count, and throughput are captured in the OPM Process Execution application Resource rate or nominal cost is entered in costing. Batch unit cost is calculated by dividing -- the sum of ingredient quantity, multiplied by the ingredient actual cost, plus the sum of resource use multiplied resource rate -- by the batch item quantity, as shown in the following illustration. Period Product Unit Cost is calculated by dividing -- the sum of the period batch quantity multiplied by batch unit cost, plus the sum of allocations multiplied by the sum of adjustments -- by the sum of all period batch quantity, as shown in the following illustration. Production Batches. In Process Execution, when a lab batch is created you can specify whether to update inventory by checking the Update Inventory box If you do not check this box, then the work-in-process inventory organization is set to null In this case, no inventory transactions are created and the Actual Cost process ignores these batches in cost calculation As a result, the variances are not calculated. Recipe Process Loss. The Actual Cost process considers the process loss when determining the costs The process loss is defined as the percentage specific to the formula and process routings Recipe and is applied to the product yield The batch transactions include the process loss to determine the actual consumption and output of an item. Activity Factors and Charges. The activity factor indicates the number of times an activity is performed The factors are applied to resource usage when calculating resource costs. Number of Charges is determined by capacity and relates to the number of times a routing step, an activity, or a particular resource the level where charges are maintained depends on the user setup needs to be performed This is specific to a recipe The New Product Development includes a new operation scaling type, Fixed by Charge This scaling type determines if the resource cost is fixed by the number of charges The Cost Rollup process considers the new scaling type and computes the costs accordingly Refer to Oracle Process Manufacturing Product Development User s Guide for details on the Fixed by Charge scaling type. The Actual Cost process considers both activity factors and charges as they are included in the batch transaction details when calculating costs. Reopen a Production Batch. The Actual Cost process lets you reopen a batch to correct entries If the batch details were used in calculating the actual cost of a product, then a warning message displays Run the Actual Cost process again to ensure that the costs are accurate and reflect the changes If a batch is already posted or has contributed to a frozen actual cost, then it cannot be reopened. Inventory Transfer of Products. The Actual Cost process supports inventory transfers of products The costs from the source inventory organization is considered in the cost calculation to arrive at an accurate cost of the item in the destination inventory organization. A product in source or destination inventory organization and the transfer is completed within a period. A product in a destination inventory organization and transfer is completed across periods. A product in a source inventory organization and the transfer is canceled across periods. The canceled transfers within a period are ignored. In manufacturing companies, material transfer between legal entity locations is a common practice depending on production or other requirements A raw Material or product is transferred to a consumption facility to produce a product or to a distribution facility to ship to a customer For example, oranges are first received into a processing facility, and then transferred to a production facility to produce a final product This final product, from multiple inventory organizations, is transferred to a distribution facility to ship to customers To calculate the actual cost, all the costs of the item at the source locations is included in the average cost at the receiving location. The two common types of product transfers are. Transfer of a product from a production inventory organization to a destination inventory organization. Transfer of a product from multiple production inventory organizations to a distribution inventory organization. To evaluate the cost of an item, the Actual Cost process looks at transfer records, which are either completed or canceled in the current period. Product Transfer Example 1 Product transfer from production inventory organization to a distribution inventory organization. In this example, the cost for the product PROD-A is as follows. Production Inventory Organization WHS1.Cost 5 00 per LB. Inventory Balance 200 LB. Distribution Inventory Organization WHS2.Cost 6 00 per LB. Inventory Balance 500 LB. Transfer 100 pounds of product PROD-A from the production inventory organization WHS1 to distribution inventory organization WHS2 The inventory transfer originates from WHS1, there is no impact on the cost in that inventory organization Cost is impacted at WHS2 as shown. Cost at WHS2 Previous Balance Previous Cost Transfer Qty Unit Cost at WHS1 Previous Balance Transfer Qty. 500 6 100 5 500 100 3000 500 600 5 8333 per LB. Product Transfer Example 2 Product transfer from multiple production inventory organizations to a distribution inventory organization. In this example, the cost for the product PROD-A is as follows. Production Inventory Organization WHS1.Cost 5 00 per LB. Inventory Balance 200 LB. Production Inventory Organization WHS2.Cost 6 00 per LB. Inventory Balance 200 LB. Distribution Inventory Organization WHSE3 No cost exist. Transfer 100 pounds of product PROD-A from production inventory organizations WHS1 and WHS2 to a distribution inventory organization WHS3 Incoming transfers are averaged to get the cost at the destination inventory organization WHS3 as shown. Cost at WHS3 Transfer Qty from WHS1 Unit Cost at WHS1 Transfer Qty from WHS2 Unit Cost at WHS2 Previous Balance Transfer Qty. 100 5 100 6 100 100 500 600 200 5 5 per LB. Product Transfer Example 3 Raw material transfer in source and product in destination locations. This example shows the item PROD is produced from the ingredient item RAW-MATL in period 2 The items have following costs in period 1 and 2 as shown in the tables. 400 5 0 200 Production Period 1 balance, no impact of transfer. Calculating PMAC Cost with Circular References. The actual cost calculates the cost of items in a circular reference repeatedly, until it arrives at a cost that does not change The cost from the previous iteration is used in the current iteration The cost is recalculated until the cost in the previous iteration and the current iteration match To restrict the Actual Cost process from running infinite number of iterations, a maximum limit of 200 is set in the program You can override this value by changing the profile value for GMF Actual Costing Maximum Iteration Limit for Circular Reference. Using the PMAC Method, OPM calculates the cost of the product based on closed batches in this period, and also on prior-period inventory balances, using the following calculation. PMAC ITEM A PBAL PCOST BCOST PBAL BQTY. PBAL is equal to 2948.PCOST is equal to 109 14.BQTY is equal to 1000.PMAC Cost ITEM B is equal to 12 034.BCOST PMAC Cost ITEM B 1000 PMAC Cost ITEM A 500.Iteration 1 2948 109 14 1000 12 034 500 109 14 2948 1000 98 40.Iteration 2 2948 109 14 1000 12 034 500 98 40 2948 1000 97 00.Iteration 3 2948 109 14 1000 12 034 500 97 00 2948 1000 96 83.Iteration 4 2948 109 14 1000 12 034 500 96 83 2948 1000 96 81.Iteration 5 2948 109 14 1000 12 034 500 96 81 2948 1000 96 80.Iteration 6 2948 109 14 1000 12 034 500 96 80 2948 1000 96 80.Since the PMAC Cost for Item A stabilizes after the 6th iteration at a cost of 96 80, the calculation stops. Setting Up Expense Allocations. Accrued indirect costs such as material overhead maintained in accrual accounts can be included in actual cost calculations These accrued costs are captured from General Ledger Define the parameters to allocate accrued costs automatically to designated cost component classes. Expense Allocation Setup Chronology. Define Allocation Codes. Define Expense Allocation Accounts. Define Allocation Definitions. Defining Allocation Codes. Allocation codes are required to bring in balances from General Ledger expense accounts You can define parameters to allocate these expenses to appropriate cost component classes. Since allocations can be processed in multiple steps, we recommend that you adopt a naming convention to simplify processing of ranges of allocation codes. To define allocation codes. Navigate to the Allocation Codes window. Specify the Legal Entity for which you are defining expense allocations Required. Allocation Code Details. Enter a code that defines the expense allocation in Allocation Code Required. Enter a brief Description of the expense allocation Required. Defining Allocation Basis. On this window you specify the item, component class, and related information required to identify where the allocation details are generated The accounts maintain the information for example, the quantity of production and machine usage associated with each item The allocation is setup and are based on GL balances. When you enter item code and tab out of the field, the cost component class, analysis code, and inventory organization fields default from the previous record. To define allocation definitions. Navigate to the Allocation Definitions window. Specify the Legal Entity for which you are entering allocation. Specify the allocation code for which you are entering allocation definitions in Allocation Code The corresponding allocation description displays automatically Required. Indicate the allocation method to use in Allocation Basis Select GL Balances if the allocation percentage is to be calculated based on the balance in the basis account When you use this allocation type, you define the account key, balance type, and period and year-to-date. Select Fixed to use a fixed percentage for the calculation If you use this allocation type, then the Account, Balance Type, and Period and Year-to-Date fields are bypassed you only enter percentages by item The allocation basis applies to all lines for the allocation code Required. Basis - GL Expenses. Line displays the generated number for each line. Enter a valid Oorganization Required. Specify the Item to which expenses are allocated Required. If you specified GL Expenses in the Allocation Basis field, then specify the account from which the basis amount is used to determine the allocation percentage in the Account field Required. Description displays the description of the basis account. Enter the Balance Type for the basis account type Required. Specify the year-to-date or period-to-date indicator in Year-to-date Period-to-date Select Period-to-date if this balance amount should be used to calculate the allocation percentage Select Year-to-date if this balance amount will be used to calculate the allocation percentage Required. This region contains Line, Organization, Item, and Basis Type as described in the previous topic. If the fixed allocation method is used, then enter the allocation for the line in Fixed If you specified GL Expenses in the Allocation Basis field, you cannot edit the entry Percentages are calculated dynamically. You can enter allocation definition details whose total percentage value does not equal 100 If your total percentage value is less than or greater than 100, then a warning displays when saving the window You can either save without making any changes or go back and correct the percentage values. The Cost Allocation process flags such codes as not equal to 100 percent and ignores these codes during processing The system displays the total percentage entered until the save It allows you to selectively enter more records or update existing records. Item Description displays a description of the item. Enter a valid Component Class Code Only those component classes that were defined as allocation detail are available in the list of values and only one of these can be entered Required. Enter a valid Analysis Code. Note After you have defined expense allocations, you must define the accounts to which overhead expenses will post when those expense allocations are used See the Define Expense Allocation Accounts discussion for details. Defining Expenses to Allocate. This window lets you indicate the accounts where the expenses are tracked in General Ledger In this window, you define the expense pool to allocate and on the Allocation Definitions window, you specify the products to which these expenses are allocated. Note Ensure that the expenses are allocated in the same period that they were incurred in. When using Actual Costing. To define allocation accounts. Navigate to the Expenses to Allocate window. Specify the Legal Entity Required. Specify a valid Allocation Code defined for the legal entity for which you are allocating expenses to The allocation code description displays automatically Required. Expense Pool - Accounts. OPM automatically displays Line numbers in sequence You cannot edit the entry. Enter the From Account. Enter the To Account. Specify the account s Balance Type used for this expense pool The available options are. Specify if the expense should be year-to-date or period-to-date balance in Period to Date Year To Date Required. Expense Pool - Description. This region has Line, From and To Account Description, Balance Type besides the Period to Date Year to Date as described. Specify if the expense should be year-to-date or period-to-date balance in Period to Date Year To Date Required. Using Material Cost Component Classes. If you want to track the entire batch from the individual raw material to intermediary and end product, then setup a unique component class and analysis code for the raw material and ingredient calculation Item costs are defined using the component classes and analysis codes You setup the component class and analysis code while calculating raw material cost for purchases and transfers. To associate material component classes and analysis codes. Navigate to the Material Cost Component Class window. Enter the Legal Entity for which you are defining material component classes Required. Enter a valid Organization Required. Enter a valid Item Cost Category If you enter a valid item cost category, then the Item field is not available and your cursor is moved to the Material Component Class field You can leave the Item Cost Category blank and specify an item instead. Enter a valid Item If you enter a valid item code, then the cursor moves to the Material Component Class field. Enter a valid Component Class Code It is treated as a material component class either for an item cost category or an item You can designate any cost component class as the material component class Required. Specify a valid cost Analysis Code It is treated as a material analysis code in combination with the material cost component class either for an item cost category or an item Required. Indicate the Start Date for the material component class and cost analysis code definition effective from Required. Indicate the End Date for the material component class and cost analysis code definition until which they are effective to Required. Note It is recommended that the costing period start and end dates should be one day later than the General Ledger calendar For example, the following scenario supports this suggestion. Start and End Date 1 1 96-12 31 97 General Ledger Calendar 4 1 96-4 30 97 Costing Calendar 4 1 96-5 01 97.Defining Adjustment Reason Codes. If there is a need to adjust actual costs calculated by OPM, then use the Actual Costs Adjustments to enter the adjustment costs You must specify a valid reason code to justify the reason for the cost change. To define adjustment codes. Navigate to the Actual Cost Adjustment Code window. Specify the Code that explains the reason for adjusting the actual cost calculation for a raw material or a product Required. Enter a brief Description of the reason for example, Supplier Price Increase Required. Enter the Subledger Entry box to indicate whether to book the adjustment to subledger or not. Processing Cost Allocations. This procedure allocates accrued expenses from the general ledger accounts to the appropriate costing allocation codes. This functionality requires Oracle General Ledger to be fully installed If you are using OPM not integrated with Oracle Financials, and GL is not fully installed, then a warning message displays and the data you enter may not be used. To process cost allocations. Run the Cost Allocation Process concurrent process by running the Report and selecting the process The following restrictions pertain to running the Cost Allocation process. You can only run one allocation process at a time. You cannot run process for a closed period. You can only use calendar belonging to the legal entity for which you have authorization. Note Use the Reset option in the event of abnormal shutdown during a process that is, for any situation in which the process did not end normally This option resets internal parameters. Legal Entity linked to this cost calendar on the Cost Calendar window displays automatically You cannot edit the entry. Cost Calendar indicates the cost calendar for which you are allocating expense costs Required. Period indicates the cost calendar period for which you are allocating expense costs Required. Indicate the Cost Type you are running for. The Period Status of the cost calendar period you specified displays automatically You cannot edit the entry. Fiscal Year indicates the fiscal year defined in the appropriate General Ledger application from which cost expenses will be selected for processing. Period indicates the fiscal year period defined in the appropriate General Ledger application from which cost expenses will be selected for processing. Note The GL Fiscal Year and Period must be valid for the cost calendar s legal entity Otherwise, an error displays. You have the option of exporting cost expenses for all allocation codes, or restricting the export to cost expenses for a range of allocation codes in Allocations From and To. Indicate whether to delete previous data that were processed for the cost expense allocation parameters by selecting Yes or No for Refresh Interface. Click Ok and Submit to run the process. Running the Actual Cost Process. Describes running the Actual Cost process If you have enabled the Landed Cost Management functionality for your organization, then the Actual Cost Process considers the estimated and actual landed cost adjustments in cost calculations and updates the cost adjustments in the Actual Cost Adjustments window. Actual Cost Prerequisites. The following prerequisite conditions must be met in order to produce accurate actual cost calculations. All Purchasing receipts and invoices must be entered, with any necessary price corrections. Freight and special charges must be entered. It is recommended that you close all production batches that can be closed. Expense allocations must be completed. All overhead details must be assigned. All actual cost adjustments must be completed. For PMAC, the prior period must be closed or preliminary closed. To run the actual cost process. Navigate to the Actual Cost Process window The Start Actual Cost Process window displays. Enter the Legal Entity. Enter the Calendar Costs are processed for the legal entity and the cost type linked to this calendar Required. Enter the Period for which actual costs are processed This period defines the start and end dates for selecting all transactions This period in the cost calendar must be either open or frozen a closed period cannot be entered Required. Period Status displays the status of the calendar period Open, Closed, or Frozen You cannot edit this field. Specify the actual Cost Type for which all cost calculations are calculated and updated The default is the cost type linked to the cost calendar The cost type also defines which raw material cost calculation type or product calculation type is used in cost calculations. Specify the date and time that the actual cost processing should start in Start Date To start the process immediately, click Now. Click Accept to run the process. Note the reference number assigned by OPM. OPM assigns an identifier number for each individual cost process in Actual Cost Reference You cannot edit the entry. Actual Cost Process - Additional Menu Features - Actions Menu. Start - Displays the Start Actual Cost Process window, where you specify the criteria by which OPM will select the costs to be processed. Process Status - Use this option to review the status of an actual cost process that is in progress You can also review figures from previous processes, each of which is identified by the AC Ref No The AC Ref No lookup is available to help you in selecting previous processes for query. Abort Reset - Use this option to abort the actual cost process that is running currently For situations where a process was terminated unintentionally such as a power failure , this option also resets the internal controls and settings required to start the costing process again. View Error Messages - Use this option to review any errors generated during an actual costing process run The Actual Cost Error Messages window displays. Note The Actual Cost Process does not calculate costs for expense items The process calculates costs for inventory items only If you want the process to include the expense of an item in cost calculations, then you must include the item as an inventory item. Viewing the Actual Cost Process. To view the actual cost process. Navigate to the Actual Cost Process window. OPM assigns an identifier number for each individual cost process in the Actual Cost Reference field You cannot edit this field. Displays the legal entity in the Legal Entity field. Displays the calendar in the Calendar field Costs are processed for the legal entity and the cost type linked to this calendar. Displays the period for which actual costs are processed in the Period field this period defines the start and end dates for selecting all transactions. Period Status displays the status of the calendar period Open, Closed, or Frozen. Displays the actual cost type for which all cost calculations are calculated and updated in the Cost Type field. Scheduled On displays when the Actual Cost process was scheduled to run. Started On displays the start date of the Actual Cost process. Started By displays the user ID and name of the person who started the Actual Cost process. Ended On displays the end date for the Actual Cost process. Limit displays the error limit. Found displays the number of errors found during the Actual Cost process run. Posted displays the number of errors posted. Aborted By displays the name of the user who aborted the Actual Cost process. Aborted On displays the date on which the process was aborted. Aborted Reason displays the reason for aborting the subsidiary ledger update process. Viewing Actual Cost Error Messages. To view the actual cost error messages. OPM assigns an identifier number for each individual cost process in Actual Cost Reference You cannot edit the entry. Line displays the line on which the error occurred. Error Message displays the text of the error message. Aborting or Resetting the Actual Cost Process. This option lets you abort or reset the Actual Cost process. Navigate to the Actual Cost Process window. Select About Reset from the Actions menu. Enter the abort details and the reason to abort the process. Viewing Actual Cost Transactions. OPM allows you to view the transactions in a costing period that it used to calculate actual costs the most recent actual costing transactions display first You can also view actual cost transactions from the previous period. Possible sources of these transactions are as follows. Purchase Order Receipts. Actual Raw Material Invoice Prices through interface with an Accounts Payable application, such as Oracle Accounts Payable. Actual Cost Adjustments. PO Internal Orders. Invoices Entered in Payables. You can also display the Actual Costs Transactions View from the Cost Details and the Cost Adjustments forms Actions menus with key field values already filled from those forms. To view the actual cost calculations. Navigate to the Cost Details window. Select Actual Transaction View from the Actions menu. You can also access the Actual Cost Transactions View window by selecting View Transactions from the Actual Costs menu. Enter the Item for which you want to display actual cost calculations Required. Enter the fiscal Calendar for which you want to list actual cost transactions Required. Specify the calendar Period for which you want to list actual cost transactions Required. Indicate the actual Cost Type for which you want to list actual cost transactions. Item Cost displays the item s total cost. Also, displays the currency in which the cost is calculated and the item s primary unit of measure. Enter Prior Period Cost as the item cost in the period before the current period. Enter Prior Period Closing Balance as the closing on-hand quantity of the item in the period before the current period. Actual Cost Transactions. Source indicates the source of the actual cost transactions which OPM uses to calculate actual costs These sources are listed. Batch Material Cost. Batch Resource Cost. The cost of the Item calculated as per this design would be. PMAC Cost 1000 1 25 50 75 1000 50 1 2262.PWAC Cost 50 75 50 75.Calculating Cost Adjustments with Zero Quantity. As an extension to the Zero Activity Cost Adjustments feature, any Adjustments are also selected even if the quantity is zero The only limitation is that the cost specified with a zero quantity is applied to the entire Item Transaction Quantity for the period concerned and not to a per unit cost This is displayed as a message whenever you specify zero in the Adjustment Quantity field on the Actual Cost Adjustments window The calculations are again performed before costing the products. In either case, if any adjustment cannot be applied because of the total transaction quantity being zero, a warning message is displayed that the adjustment could not be applied The following is an example of Zero Quantity Cost Adjustments calculation. In this example there is Activity in the current period The Batches and PO Receipts are 500 Units, Cost is 1 10 per Unit and Adjustment is as shown below.

No comments:

Post a Comment